Dal 4 al 6 giugno 2018 ha avuto luogo, presso la sede dell’UNESCO di Parigi, la settima sessione dell’Assemblea Generale degli Stati Parte della Convenzione per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale.
Durante i lavori, i 177 Stati membri hanno discusso di un ampio numero di questioni importanti per la salvaguardia del patrimonio vivente in tutto il mondo.
All’Assemblea ha partecipato anche il Maestro Jingquan Jia, in qualità di osservatore per conto della World Federation of Chinese Medicine Societies (WFCMS).
A margine di quest’Assemblea, sono stati organizzati vari spettacoli a scopo ricreativo: approfittando di tale occasione, il Maestro Jingquan Jia ha presentato, portandoli per la prima volta presso una sede UNESCO, il Taijiquan e il Qi Gong, attraverso esibizioni di Forma 9, Xinjia Yilu e 8 Pezzi di Broccato, ricevendo calorosi applausi da tutti gli ambasciatori e i rappresentanti delle Nazioni presenti all’Assemblea.
Al termine, il Maestro Jingquan Jia è stato anche intervistato sul tema del benessere attraverso la pratica del Taijiquan e del Qi Gong, con la realizzazione di un filmato che sarà pubblicizzato nel mondo attraverso i canali dell’UNESCO.