Informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) e del D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs 101/2018
Informativa sulla privacy
Questa informativa (di seguito “Informativa”) viene resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e della successiva normativa nazionale di adeguamento (di seguito, complessivamente, “GDPR”) e descrive come “Associazione di Sport Dilettantistico e Cultura Cinese TUHE” tratta i Dati Personali (con il termine “Dati Personali” si intenderanno tutte le categorie riportate al successivo punto 3, congiuntamente considerate) degli utenti o clienti e copre le attività di raccolta dati – sia online che offline – tramite i vari canali, come i siti web, in particolare www.tuhe.it (“Sito”), le app, i social network, i negozi fisici, e, più in generale, tutte le attività di raccolta in cui viene fatto espresso rinvio a questa Informativa sulla Privacy.
Privacy Policy
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1. Il sito
Lo scopo principale del Sito è presentare i servizi dell’Associazione, fornendo informazioni dettagliate agli utenti.
Inoltre tramite il Sito sono forniti anche i seguenti servizi:
– vendita di prodotti dell’Associazione
– possibilità di partecipare a sondaggi e/o manifestazioni a premio dell’Associazione.
La presente Privacy Policy descrive come raccogliamo, utilizziamo e condividiamo i dati personali che otteniamo per effetto dell’utilizzo del Sito da parte degli utenti.
Poiché l’Associazione si riserva in ogni momento il diritto di aggiungere o rimuovere funzionalità dal Sito e di modificare i servizi e/o i prodotti offerti, la Privacy Policy può essere aggiornata in ogni momento dall’Associazione e sarà data comunicazione agli utenti e visitatori del Sito delle eventuali variazioni apportate. Poiché il Sito potrebbe consentire l’accesso a siti web di proprietà di e operati da terzi, precisiamo che la Privacy Policy non si applica a detti siti web di terzi e l’Associazione non è responsabile della protezione dei dati personali da parte di tali terzi.
2. I dati trattati (dati forniti volontariamente dall’utente)
L’Associazione può raccogliere i seguenti dati personali forniti volontariamente dall’utente:
– nome e cognome dell’utente
– il suo indirizzo di domicilio o residenza
– il suo indirizzo email, il numero di telefono
– la sua data di nascita
– i dettagli dei servizi e/o prodotti acquistati
– la partita IVA in caso di richiesta di fatturazione.
La raccolta può avvenire, ad esempio, quando l’utente acquista un nostro servizio e/o prodotto, ci contatta per avere informazioni con riferimento ai nostri servizi e/o prodotti, crea un account, partecipa ad un nostro sondaggio o alle nostre manifestazioni a premio.
Se l’utente ci fornisce dati personali di terzi, l’utente deve fare quanto necessario affinché la comunicazione dei dati all’Associazione e il nostro successivo trattamento per le finalità specificate nella presente Privacy Policy avvengano nel rispetto della normativa applicabile, per cui ad esempio l’utente prima di fornirci i dati personali di terzi deve informarli e ottenere il consenso al trattamento, se richiesto dalla suddetta normativa.
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3. Finalità e base giuridica del trattamento
Finalità
A. L’Associazione tratta i dati personali dell’utente per fornire il servizio e/o prodotto richiesto dall’utente, per rispondere o soddisfare una richiesta dell’utente, incluso il servizio di assistenza pre e post vendita, la creazione di un account, nonché per assicurare e gestire la partecipazione a iniziative, manifestazioni o promozioni cui l’utente abbia scelto di aderire.
B. L’Associazione tratta i dati personali dell’utente per inviare all’utente informazioni promozionali riguardanti servizi e/o prodotti dell’Associazione e/o di terzi, per inviare inviti ad eventi dell’Associazione e/o di terzi e per effettuare indagini di mercato tramite strumenti automatizzati (email, sms, mms, fax, autorisponditori) e non automatizzati (posta cartacea, telefono con operatore), ferma restando la possibilità per l’utente di opporsi all’invio di tali comunicazioni in qualsiasi momento anche potendo selezionare con quali strumenti essere contattato o meno.
C. L’Associazione tratta i dati personali dell’utente per finalità di profilazione a fini pubblicitari e/o commerciali, per personalizzare i servizi sulla base delle particolarità dell’utente e, ad esempio, per presentargli contenuti in linea con i suoi interessi e sviluppare servizi sempre più vicini alle sue esigenze. L’utente ha il diritto di revocare il proprio consenso in ogni momento.
D. L’Associazione tratta i dati personali dell’utente per assicurare che il Sito sia aggiornato e risponda alle necessità degli utenti, per analizzare, rivedere e migliorare i prodotti o i servizi offerti sul Sito, per fornire agli utenti un’esperienza di navigazione del Sito user-friendly, per garantire il rispetto dei termini d’uso del Sito, la sicurezza del Sito e dei suoi utenti e per la tutela dei diritti e/o del patrimonio dell’Associazione. Le informazioni utilizzate per questa finalità rimarranno strettamente anonime e non saranno utilizzate per identificare alcun utente né saranno aggregate a dati personali di utenti.
E. L’Associazione tratta i dati personali dell’utente per adempiere obblighi derivanti da legge, regolamenti o normativa comunitaria.
Base giuridica
A. L’Associazione tratta i dati per queste finalità per dare esecuzione a un contratto e/o a misure precontrattuali adottate su richiesta dell’utente.
B. L’Associazione tratta i dati per queste finalità solo previo consenso dell’utente.
C. L’Associazione tratta i dati per queste finalità solo previo consenso dell’utente.
D. L’Associazione tratta i dati per queste finalità per perseguire il proprio legittimo interesse di tutela del proprio patrimonio, del proprio business e dei propri diritti.
E. L’Associazione tratta i dati per queste finalità per adempiere un obbligo di legge.
4. Natura del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto
Conferire i dati per le finalità di cui al punto 3A, 3D e 3E è necessario e un rifiuto da parte dell’utente comporta l’impossibilità per l’Associazione di eseguire i propri obblighi contrattuali e fornire all’utente le funzionalità, i servizi e le informazioni richieste come sopra specificato. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 3E è automatico e implicito nei protocolli di trasmissione di Internet. Conferire i dati per le finalità di cui al punto 3B e 3C è facoltativo e un eventuale rifiuto da parte dell’utente non avrà nessuna conseguenza sulla prestazione all’utente dei servizi, funzionalità e informazioni richiesti tramite il Sito.
5. Destinatari dei dati terzi fornitori di servizi
Condividiamo i dati personali degli utenti con terzi fornitori di servizi che agiranno quali responsabili del trattamento al fine di rendere possibile l’utilizzo del Sito e/o ricevere servizi tramite il Sito. A titolo esemplificativo, tali terzi possono comprendere professionisti, anche in forma associata, che prestano consulenza tecnica, commerciale o amministrativa all’Associazione per il perseguimento della propria attività e delle finalità descritte nella presente Privacy Policy, società che si occupano della gestione o della manutenzione dell’infrastruttura informatica su cui si basa il Sito, fornitori di servizi di call center o di assistenza pre o post vendita, operatori logistici nel caso fosse necessario consegnare all’utente un prodotto, agenzie specializzate nella gestione di servizi promozionali e di marketing in nome e per conto dell’Associazione.
Terzi in ottemperanza a un obbligo di legge o per tutelare i diritti dell’Associazione
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Terzi in caso di operazioni societarie
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7. Trasferimento all’estero
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8. Conservazione dei dati
Conserviamo i dati personali degli utenti solo per il tempo strettamente necessario al fine di fornire servizi o per il raggiungimento delle finalità per le quali i dati sono stati raccolti, oppure ancora in ottemperanza a obblighi di legge. Ad esempio, conserviamo i dati personali necessari all’esercizio del nostro diritto di difesa in caso di controversie legali, quali i dati personali relativi a un contratto o alla prestazione di un servizio, fino a un massimo di 10 anni decorrenti dalla conclusione della prestazione del servizio e/o fornitura del prodotto, sulla base del termine di prescrizione ordinario previsto dal Codice Civile. Decorso tale termine, i dati personali saranno cancellati o resi in forma anonima. Nel caso in cui avessimo raccolto dati personali basandoci sul consenso dell’utente e non avessimo più altra valida base giuridica per proseguire con il loro trattamento, se l’utente nega successivamente il proprio consenso, provvederemo a cancellare i dati personali interessati da tale revoca. Fermo restando quanto precede, conserviamo i dati personali degli utenti, raccolti in conformità alla presente Privacy Policy, per le finalità di marketing di cui al punto 3B per un periodo comunque non eccedente 2 anni dalla loro raccolta e per finalità di profilazione di cui al punto 3D per un periodo comunque non eccedente 12 mesi dalla loro raccolta. Decorso tale termine, i dati saranno cancellati o resi in forma anonima.
9. Sicurezza dei dati
L’Associazione adotta misure di sicurezza al fine di salvaguardare la riservatezza dei dati personali degli utenti. Tuttavia, a causa della natura di Internet, della continua evoluzione tecnologica e di altri fattori al di fuori del nostro controllo, la sicurezza della trasmissione di dati tramite Internet non può essere totalmente garantita, di conseguenza non possiamo assicurare ovvero garantire la sicurezza dei dati e delle informazioni che l’utente ci trasmette e l’utente riconosce ed accetta che tale trasmissione è a suo rischio. Si raccomanda inoltre all’utente di prendere idonee precauzioni nell’utilizzare il Sito, come, ad esempio, mantenere strettamente riservate le proprie credenziali di accesso al Sito e cambiarle periodicamente.
10. Diritti privacy
L’utente ha diritto di accedere, rettificare o cancellare i dati conservati dall’Associazione che lo riguardano, nonché il diritto di opporsi a, o limitare, certe tipologie di trattamento (ivi compreso il diritto di revocare il proprio consenso al trattamento precedentemente prestato), nonché di ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico (diritto alla portabilità dei dati). L’utente ha infine il diritto di proporre un reclamo ad una competente Autorità di Controllo. L’esercizio dei diritti di cui sopra non ha costi ma, nel caso in cui ritenessimo l’esercizio di diritti privacy da parte dell’utente manifestamente infondato o eccessivo, possiamo riservarci di addebitare all’utente richiedente un ragionevole contributo spese per l’evasione della richiesta.
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